RossellaGiardina.it: biografia

Ciao, di seguito due righe per conoscermi meglio!
Sono nata a Velletri, in provincia di Roma, il 12 novembre 1969.

Appassionata fin da subito di arte, in tutte le sue sfaccettature, ho frequentato per nove anni danza classica, ho preso lezioni di chitarra e ho scritto la mia prima “rudimentale” poesia all’età di sei anni e mezzo. Mi sono diplomata in Ragioneria.

Nel 1989 ho iniziato a collezionare bustine di zucchero, che pian piano sono diventate tantissime e da qui è nato il mondo magico di Zuccheropoli.

All’età di ventinove anni ho inviato una lettera alla rivista artistico-letteraria “Orizzonti”, allegando alcune mie opere e nel marzo del 1998 sulla rivista “Orizzonti”  è stata pubblicata la prima poesia Un giorno che muore.
Da allora molte sono state le mie pubblicazioni, sia sulla rivista “Orizzonti” che in collane e antologie poetiche  relative a concorsi indetti dalla casa editrice Aletti, tra cui “Verrà il mattino e avrà un tuo verso”; “Antologia dei poeti contemporanei del Lazio”; “Tra un fiore colto e l’altro donato”.

Nel 2000,  insieme a mia sorella, ho aperto un negozio online di enogastronomia, Taralluccievino.it e dal 2001 collaboro con il portale turistico PaesiOnLine.it.

A giugno del 2009 ho pubblicato il mio primo romanzo, edito da Albatros Il Filo, Col cuore in Festa. Ieri Belitri, oggi Velletri.

Da Gennaio 2009 a gennaio 2010 ho pubblicato a puntate nel primo blog novel Trentino, il mio nuovo romanzo TerrazzaVista Lago, all’interno del progetto editoriale “Il blog novel di Eventi Trentino”, edito prima da Uniservice e poi da Edizioni del Faro .

A luglio 2010 ho conseguito il diploma di Sommelier, e ad ottobre 2011 ho pubblicato il mio terzo romanzo, edito Albatros il Filo, Era il tempo delle castagne... .

Nel 2013 ho pubblicato il mio libro Una camelia per Cristina. Ritorno a Belitri e ora … sto scrivendo una fiaba dal titolo La prima volta a Zuccheropoli!

A presto!
Rossella Giardina

HomeChi sonoLibriPoesieContattiPrivacy Policy

Copyright © 2010 Rossella Giardina - All Rights Reserved